SPORT MENTAL COACH

Allenare la mente per esprimere al meglio le proprie capacità fisiche. 

Questo è il principale obiettivo che si pone l'allenamento nel Mental Coaching. La gestione della prestazione di gara e degli aspetti emozionali collegati (ansia, paura, esaltazione...) sono fondamentali per chiunque desideri fare un salto di qualità nella propria carriera sportiva. 

Ma come si sviluppa la coaching?

 Esattamente come per l'allenamento fisico, anche in quello mentale per ogni soggetto esiste un percorso diverso basato sulle sue peculiarità per cui possono essere presi in causa uno o più metodologie:

 

- VISUALIZZAZIONE 

- IMAGERY 

- TECNICHE DI RILASSAMENTO & RESPIRAZIONE

- SVILUPPO DELL'INTELLIGENZA EMOTIVA 

- GESTIONE DEI FATTORI AMBIENTALI INTERNI ED ESTERNI ALLO SPORT 

- GESTIONE DELLA PRESTAZIONE DI GARA 

- RECUPERO POST INFORTUNIO

 

Alla fine di un percorso di coaching l'atleta dev'essere in grado di applicare in modo autonomo le tecniche imparate a seconda della necessità di quel momento, riuscendo a gestire al meglio la propria attivazione emotiva in funzione della prestazione o del momento della carriera. Prima di iniziare qualsiasi percorso è necessario fare un'appuntamento conoscitivo per raccogliere tutte le informazioni utili alla programmazione delle sessioni.  Ogni sessione  è della durata di 1h ed è programmata prima dello svolgimento della stessa. Il cliente avrà sempre a sua esclusiva disposizione gli spogliatoi di chek-in e check-out oltre alla sala di allenamento, acqua, caffè e tisane e una piccola zona relax. 

QUANTE SEDUTE NECESSITA FARE A SETTIMANA?

Il numero delle sedute può variare da 1 a 2 a seconda dell'obiettivo che si vuole perseguire e delle disponibilità quotidiane. Le coaching  devono sempre essere fissate tramite prenotazione e possono essere ''fisse'' (sempre stessi giorni alla stessa ora) oppure ''variabili'' (di settimana in settimana a seconda degli orari disponibili). 

 

NON VI È ALCUNA FORMA DI ABBONAMENTO MA SOLO DEI PACCHETTI SEDUTE A SECONDA DEL NUMERO DI COACHING  CHE SI VUOLE FARE. A PRESCINDERE DAL NUMERO DI SEDUTE SCELTO IL SALDO DELLE SEDUTE È SEMPRE ANTICIPATO RISPETTO ALLO SVOLGIMENTO DELLE STESSE E NEL CASO DI PACCHETTI PIÙ LUNGHI LA CADENZA È MENSILE. 

PERCORSI PACCHETTO BASIC PACCHETTO MEDIUM PACCHETTO PREMIUM
SEDUTE ONE TO ONE 4 SEDUTE 8 SEDUTE 12 SEDUTE
SEDUTE TEAM BUILDING SESSIONE UNICA / /